Nuovo album dei Tenacious D

I Tenacious D attraverso i social hanno annunciato il titolo e la data di uscita del nuovo album “Post-Apocalypto” accompagnato da una serie tv d’animazione distribuita su YouTube.

Il nuovo album uscirà il prossimo 2 novembre, a sei anni di distanza dal precedente lavoro “Rize Of The Fenix“, mentre la serie TV, divisa in sei parti, verrà pubblicata su YouTube a partire dal prossimo 28 settembre.

Post-Apocalypto” è stato prodotto da John Spiker e ospiterà come da tradizione Dave Grohl alla batteria. L’album, contenente 21 brani, sarà disponibile in formato digitale e su CD e vinile.

Ecco la tracklist:

‘POST-APOCALYPTO THEME’
‘DESOLATION’
‘HOPE’
‘CAVE WOMEN’
‘MAKING LOVE’
‘SCIENTISTS’
‘TAKE US INTO SPACE’
‘I’VE GOT TO GO’
‘FUCK YO-YO MA’
‘REUNION/NOT SO FAST’
‘DADDY DING DONG’
‘CHAINSAW BAZOOKA MACHINE GUN’
‘ROBOT’
‘MARCH’
‘TURD WHISTLE’
‘COLORS’
‘WHO’S YOUR DADDY?’
‘JB JR RAP’
‘WOMAN TIME’
‘SAVE THE WORLD’
‘POST-APOCALYPTO THEME (REPRISE)’

Il disco sarà accompagnato da una serie animata, che andrà in onda sul canale YouTube dei Tenacious D. Sarà presentato in anteprima a fine mese (28 settembre), con la pubblicazione di un episodio ogni venerdì fino all’uscita dell’album.

Black ha disegnato a mano ogni fotogramma, mentre i personaggi sono tutti doppiato da lui e dal compagno di band Kyle Gass. Gli episodi includeranno la nuova musica della coppia, che sarà resa disponibile sui digital store ogni settimana.

Come si legge nella sinossi ufficiale: Post-Apocalypto vede i Tenacious D in un mondo completamente distrutto dopo la caduta di una bomba atomica. Sopravvissuti grazie a un frigorifero degli anni ’50, i due artisti scoprono che nuove forme di malvagità sono scaturite dall’esplosione. Una cosa diventa evidente: i Tenacious D devono salvare il mondo”.

La storia prevede numerosi colpi di scena, la visita alla Casa Bianca, una macchina del tempo e molto altro: si tratta di una serie esilarante quanto politica e brillante.

 

Annunci