Unica data italiana per Queen + Adam Lambert

Manca poco all’unica data italiana: il tour proseguirà in tutta Europa fino a metà dicembre, con uno show di chiusura alla Wembley SSE Arena di Londra il 15 dicembre. Questo sarà il primo concerto bolognese della band.

Per il tour 2017, la band inaugurerà uno show nuovo di zecca che includerà una produzione dal design all’avanguardia. La scelta della setlist terrà certamente conto del quarantesimo anniversario dell’album dei Queen di maggior successo, News of The World del 1977, che raccoglie gli inni immortali We Will Rock You e We Are The Champions.

Dopo aver illuminato i tour di star come Adele, Peter Gabriel e Kylie Minogue, Rob Sinclair è l’acclamato lighting designer che avrà il compito di far muovere oltre 300 luci durante lo show. I fantastici elementi laser sono opera di ER Productions, che ha lavorato alle cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012 che sono state viste da oltre 900 milioni di persone in tutto il mondo. Dal punto di vista musicale, la band accoglie tra le sue fila Spike Edney alle tastiere, Neil Fairclough al basso e Tyler Warren alle percussioni.

La data italiana:
10 novembre Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena

Annunci