Colors, il nuovo album di Beck

È finalmente uscito “COLORS”, il nuovo album di BECK, album definito dai principali giornali americani come “una euforica esplosione di pop sperimentale” (Rolling Stone) e “un’altra pietra miliare nella sua affascinante e imprevedibile carriera” (The Wall Street Journal).

Il tredicesimo disco di BECK, pubblicato dalla Capitol Records, è accompagnato da una presentazione multicolor su  Youtube https://youtu.be/8I1B4n_8Cto, un caleidoscopio di colori, forme, ritmo, melodie, volumi.

Da “COLORS” è tratto il Nuovo singolo “UP ALL NIGHT”, disponibile da venerdì 20 ottobre per la programmazione radiofonica. È possibile vedere qui http://www.bbc.co.uk/programmes/p05jly5m la performance di “UP ALL NIGHT” al Later… with Jools Holland della scorsa settimana.

Colors è stato prodotto da Greg Kurstin e Beck, ad eccezione del brano “Wow” prodotto da Beck e Cole M.G.N., e “Fix Me” prodotta da Beck. L’album è stato missato da Serban Ghenea, ad eccezione di “Dreams” e “Up All Night”, missati da Greg Kurstin e Beck.

Le canzoni, ha detto l’artista, saranno “più allegre e più sperimentali” rispetto a quelle di “Morning phase“, e saranno “un collage di luminosi suoni pop, che ti fanno sentire felice di essere vivo”.

Questa la tracklist completa del disco:

  1. Ccolors
  2. Seventh heaven
  3. I’m so free
  4. Dear life
  5. No distraction
  6. Dreams
  7. Wow
  8. Up all night
  9. Square one
  10. Fix me

Beck è l’artista che più di ogni altro ha esteso i confini del rock negli anni ‘90. È l’uomo che ha preso folk, blues, rock, rap, bossa nova, funky, musica caraibica e mille altri ingredienti ancora, frullandoli alla massima velocità per ottenere un cocktail mai sentito prima, riuscendo poi a mantenere, anzi forse ad aumentare, negli anni l’ammirazione da parte del pubblico di fan e addetti ai lavori.

Annunci